DAL 1963 SPECIALIZZATI
NEL SETTORE DELLA CARPENTERIA MEDIO-LEGGERA

Campanella Costruzioni Meccaniche Made in Italy

Mettiti in contatto con noi

Non esitate a contattarci tramite i seguenti modi
il Nostro Staff è a Vostra disposizione
per rispondere ai quesiti e richieste informazioni

Telefono: +39 0573 544156
BENVENUTI IN CAMPANELLA COSTRUZIONI MECCANICHE SRL

Azienda fondata nel 1963, ci occupiamo di carpenteria, offriamo il miglior compromesso tra scelte progettuali ed esigenze produttive.


Campanella Costruzioni Meccaniche Srl

Chi Siamo

L'azienda è stata fondata nel 1963 e da allora si occupa di carpenteria. L'evoluzione tecnica avuta nel corso dei decenni ha portato la Campanella a specializzarsi nel settore della carpenteria medio-leggera.
L'azienda dispone di due sedi operative rispettivamente di 4000 mq e 1000 mq.
L'azienda è certificata ISO 9001 ed ha come prossimi obiettivi le certificazioni IRIS e ISO 14000.
L'azienda collabora e interagisce, con l'ausilio del proprio ufficio tecnico, con l'ingegneria dei clienti, in modo da ottimizzare tutti gli aspetti relativi alla costruzione della carpenteria, integrando l'esperienza del cliente nella realizzazione dei diversi prodotti.

Tale rapporto contribuisce all'istaurazione di rapporti di partnership che rendono entrambi più competivi sul mercato. Gli strumenti utilizzati sono i software di ultima generazione in materia di CAD 3D e sistemi CAD/CAM.
La caratteristica comune dei progettisti è quella di avere un'esperienza di officina da affiancare a quella progettuale per realizzare il miglior compromesso tra scelte progettuali ed esigenze produttive.

L’Alta Direzione, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità della CAMPANELLA COSTRUZIONI MECCANICHE S.R.L. di fornire con continuità prodotti conformi alle specifiche, ha istituito un Sistema Qualità in accordo con le prescrizioni di Assicurazione Qualità contenute nella norma UNI EN ISO  9001:2015.
I principi di tale norma costituiscono e sono alla base della politica stabilita dall’Alta Direzione

I requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO  9001:2015 che la CAMPANELLA COSTRUZIONI MECCANICHE S.R.L. ha fatto propri, mirano essenzialmente:
 
  • ad accrescere la soddisfazione dei clienti tramite l’applicazione efficace del Sistema, ivi inclusi i processi per il suo miglioramento continuo e l’assicurazione della conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili;
  • a dimostrare la capacità della CAMPANELLA COSTRUZIONI MECCANICHE S.R.L. di fornire con regolarità prodotti che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili.
Ogni responsabile d’area, identificato nell’organigramma aziendale, ha la diretta responsabilità dell’implementazione di tali requisiti, nell’area o servizio di propria competenza.

L’Alta Direzione, nel dichiarare la politica per la qualità della CAMPANELLA COSTRUZIONI MECCANICHE S.R.L. ha stabilito entro il prossimo anno di raggiungere i seguenti obiettivi:
 
  • Mantenere la certificazione del proprio Sistema Qualità in conformità della norma UNI EN ISO  9001:2015, della norma UNI EN ISO 3834-2 e UNI EN 15085.
  • Aumentare le potenzialità commerciali dell’azienda cercando nuovi sbocchi produttivi
  • Ridurre i costi di produzione.
  • Aumentare la produttività in termini di tempistica.
  • Migliorare il livello di professionalità aziendale, mediante l’effettuazione di corsi specifici di addestramento del personale soprattutto relativamente agli aspetti della qualità.
  • Garantire la massima soddisfazione del cliente con particolare riferimento al rispetto dei tempi stabiliti per la realizzazione del prodotto.
Per raggiungere tali obiettivi la Direzione si impegna a:
 
  • Pianificare un adeguato sviluppo dei corsi interni ed esterni per la formazione del personale operativo.
L'Alta Direzione assicura che la politica per la qualità sia sempre appropriata agli scopi dell’organizzazione.

Gli obiettivi generali che l’Alta Direzione intende costantemente perseguire, sono:
 
  • Soddisfare i requisiti applicabili al proprio sistema di gestione per la qualità
  • Migliorare con continuità l’efficacia del sistema di gestione per la qualità
  • Definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità, attraverso l’utilizzo di un quadro strutturale mirato a definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità.
  • Comunicare la propria politica all’interno dell’organizzazione, accertando che la stessa sia compresa.
  • Riesaminare la propria politica per la qualità per accertarne con continuità l’idoneità.
  • Comunicare all’organizzazione l’importanza di ottemperare ai requisiti del cliente e a quelli cogenti applicabili.
  • Assicurare la disponibilità delle risorse necessarie ad attuare e tenere aggiornato il sistema di gestione per la qualità, a migliorare in modo continuo l’efficacia e ad accrescere la soddisfazione dei clienti ottemperando ai loro requisiti
  • Riesaminare ad intervalli prestabiliti, il sistema di gestione per la qualità per assicurarsi della sua continua idoneità, adeguatezza ed efficacia.


L’Alta Direzione si augura di ottenere, da tutti i livelli, la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi di qualità prefissati ed il conseguente consolidamento della posizione della CAMPANELLA COSTRUZIONI MECCANICHE S.R.L. nel mercato.

 
Nell'ambito della propria attività e delle proprie risorse, l’ Azienda Campanella s.r.l. si impegna a garantire il principio di tutela e di salvaguardia dell'ambiente di lavoro, al fine primario di garantire la sicurezza e salvaguardare la salute dei lavoratori, privilegiando le azioni preventive e tendendo comunque all'obiettivo del miglioramento continuo. Tale impegno è da considerarsi come parte integrante della propria attività.

L’ Azienda, in tale ottica si impegna:
 
  • al rispetto della legislazione e degli accordi applicabili alla materia della sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro;
  • a far sì che, fin dalla fase di definizione di nuove attività, o nella revisione di quelle esistenti, gli aspetti della sicurezza siano considerati contenuti essenziali;
  • a far sì che tutta la struttura aziendale partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza;
  • a far sì che gli impianti ed attrezzature, i luoghi di lavoro, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera;
  • a far sì che le proprie attività siano gestite anche con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali. Siano indirizzate a tale scopo la progettazione, la conduzione e la manutenzione, ivi comprese le operazioni di pulizia dei luoghi di lavoro, macchine e impianti;
  • a responsabilizzare, formare ed informare tutti i soggetti che concorrono alla attuazione ed al concreto funzionamento del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, ciascuno secondo le proprie responsabilità e competenze;
  • al miglioramento continuo del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro ed alla prevenzione;
  • a riesaminare periodicamente la politica stessa ed il sistema di gestione attuato;
  • a definire e diffondere all'interno dell'azienda gli obiettivi di sicurezza e salute sul lavoro e i relativi programmi di attuazione;
  • a monitorare costantemente la sicurezza sul lavoro, attraverso la verifica del raggiungimento degli obiettivi e della funzionalità del sistema;
  • a fornire le risorse umane e strumentali necessarie;
  • a coinvolgere e consultare i lavoratori, anche attraverso i loro responsabili per la sicurezza;
  • a garantire la prevenzione e la protezione in materia non solo nei confronti dei propri lavoratori subordinati, ma anche nei confronti dei terzi soggetti che si trovino nei luoghi della società, siano essi lavoratori autonomi, soggetti fornitori o altro o terzi estranei a qualsiasi tipo di rapporto di lavoro con la società.
Tali principi generali di tutela espressi nella presente politica per la Sicurezza, la Salute e la Prevenzione dei Rischi saranno diffusi a tutte le parti interessate, sia lavoratori interni che lavoratori autonomi, soggetti fornitori o altre ditte esterne che collaborino a qualunque titolo con l’attività aziendale.
Chi Siamo

Campanella Costruzioni Meccaniche Srl
Campanella Costruzioni Meccaniche Srl è un'azienda fondata nel 1963 specializzata nel settore della carpenteria medio-leggera
...continua

Collegamenti Veloci
Dove Siamo

Via Fiorentina, 518
51100 Pistoia ITALY
info@campanellacm.com
Tel +39 0573 544156
Fax +39 0573 946066
Iscr. reg. imprese Pistoia REA: PT - P.IVA: IT01479740472
Capitale 119.900,00 I.V.

"La società ha ricevuto nel corso degli esercizi aiuti di Stato di cui all’art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato che sono ivi indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia." Registro Nazionale degli Aiuti di Stato - RNA.gov.it
| Privacy Policy | Cookie Policy
Codepoint Srl realizzazione siti internet professionali